Rione Alto sotto la neve
Il Rione Alto come non l’ho visto mai!!! Nevicata Febbraio 2018
Bianco Bianchissimo e un piacevole silenzio ! Febbraio 2018 : Rione Alto sotto la neve. Così che stamattina mi sono svegliata e fuori dalla finestra fioccava. Già ieri, al Rione Alto, ci è stata una prima nevicata, ma è durata solo poche ore e poi presto la neve si è trasformata in acqua. Stamattina però i fiocchi erano densi e sono caduti copiosi durante la notte coprendo tutto di bianco.
Quante volte rimaniamo meravigliati durante un viaggio nel vedere un luogo nuovo mentre quello che vediamo tutti i giorni diventa per niente attrattivo. Ed ecco che, senza prendere nessun volo, la natura ci sorprende trasformando un luogo qualunque in un meraviglioso quadro di fantasia.
Il Rione Alto sotto la neve l’ho visto solo nel lontano 1985.
Trentatre anni fa ero piccola e ricordo solo qualche lancio di palle di neve tra fratelli. La nevicata di oggi è stata, invece veramente imprevedibile . HA LASCIATO TUTTO IN BIANCO ed io mi sono sentita euforica come se avessi vinto un premio!!
Sono uscita vestita come per una passeggiata in montagna, per le vie del Rione Alto. Ho indossato scarponcini da neve, calzamaglia, guanti e cappello e via con solo tra le mani la Nikon.
Ho scattato foto come se stessi a New York , mi sarebbe piaciuto andare anche al Vomero , ma la Metro è stata bloccata così condivido con voi la mia euforia della nevicata al Rione Alto, in foto:
Vi lascio con la poesia di Ada Negri segnalatami dal mio nipotino (bravissimo a scuola, ma contentissimo di non esserci andato oggi!!! )
Cade la neve: tutt’intorno è pace
Sui campi e sulle strade;
silenziosa e lieve,
volteggiando la neve cade.
Danza la falda bianca
nell’ampio ciel scherzosa
poi sul terren si posa stanca.
In mille immote forme
sui tetti e sui camini,
sui cippi e sui giardini
dorme.
Tutto d’intorno è pace;
chiuso in oblio profondo
indifferente il mondo tace.
seguimi anche su instagram
Le foto sono state scattate da me. Non posso essere utilizzate se non dietro autorizzazione. e-shop su Picfair
Articoli simili
Tags: napoli neve 2018, neve Rione Alto Napoli
Trackback dal tuo sito.
Esther
| #
Grazie Anna ieri è stato un evento eccezionale !! A Padova credo che siate più abituati 😉 Buongiono
Reply
Giulia
| #
Quante belle foto!! Qui da me ancora non si decide a nevicare, non sai quanto invidio quei bei fiocchi bianchi 🙂
Reply
Esther
| #
Grazie Alessandra.
Qui a Napoli la neve è stata una sorta di fantasia, una magia di un solo giorno. Ma vedere luoghi del quotidiano trasformati completamente ed camminare con gli scarponi che affondavano nella neve e stato piacevole. La cosa che mi ha colpito di più è stato il silenzio surreale. Veramente insolito per Napoli 😉
Reply
anna di
| #
Che bella la neve, quanto mi manca! Comunque anche quando vivevo in italia non cadeva spesso e soprattutto, credo che al sud sia ancor più rara. Io adoro la neve, perchè rende tutto bello, liscio e anche i rumori sono assopiti. Fantastica gioranta immagino , ma quanto è durata?
Reply
Dani
| #
Napoli con la neve deve essere ancora più magica! Un evento quasi eccezionale, non importa se è durato poco.
Reply
Esther
| #
è stato Bello. Quest’anno non si è ripetuto ;-(
Reply
Dany M
| #
La neve rende sempre tutto più magico <3
Reply
Esther
| #
sempre. Grazie
Reply
MARTINA BRESSAN
| #
Mi è piaciuto moltissimo vedere le tue foto e leggere il tuo entusiasmo per questa giornata eccezionale… in effetti la neve rende le città diverse. Bello leggere dalle tue parole che riusciamo ancora a sorprenderci di fronte a questi eventi atmosferici, eccezionali ma così “semplici” come una nevicata in città… Comunque complimenti per le bellissime foto
Reply
Esther
| #
Grazie Martina
Reply