Tour Fotografico nel Pittoresco Borgo di Sant’Angelo ad Ischia
Metti un week end di maggio, metti il desiderio che l’estate arrivi presto, metti due chiacchiere tra persone che condividono lo stesso interesse per la fotografia, metti la volontà di promuovere un territorio che offre natura e bellezza e che vorrebbe vivere 365 giorni l’anno ed ecco, allora, che prendi la decisione di far parte del primo instameet organizzato dalla comunità “Loves United di Ischia” che, attraverso le immagini, si è posta l’obiettivo di promuovere le bellezze di un luogo che vorrebbe vivere non solo di turismo, ma anche di agricoltura e tradizione.
Il tour fotografico ci ha permesso in mattinata di visitare il piccolo mercato della Coldiretti che ha sperimentato per la prima volta la promozione in loco di prodotti a Km zero e poi di percorrere, in discesa ed in salita, tutto il Borgo di Sant’Angelo.
Siamo partiti da via Succhivo che è una caratteristica stradina da percorrere tutta a piedi, su cui si affacciano orti, cortili e porticine colorate . Abbiamo sostato a lungo sulla “faticosa” scalinata che porta alla piccolissima spiaggia di CAVA GRADO e poi giù fino alla piazzetta di Sant’Angelo, alla spiaggia, percorrendo l’istimo e poi ritorno sul caratteristico porticciolo e poi su per la collina fino a raggiungere la piccola chiesa di San Michele Arcangelo con la meravigliosa vista di tutto il promontorio dei Maronti.
Il Borgo di Sant’Angelo è una stazione termale e balneare disposta a scalinata. Conosciuto soprattutto per il promontorio detto LA ROIA che è unito alla terraferma solo attraverso un sottilissimo istimo che incornicia il porticciolo.
Il Borgo di Sant’Angelo in realtà è il porto del Comune in collina di Serrara Fontana e le case colorate aggrappate alla montagna erano tutte case di pescatori, che oggi sono state convertite in alberghi di lusso.
In estate la piazzetta del porticciolo è affollatissima ed è meta di “anime” glamour !!
Una giornata bellissima e l’incontro con persone interessanti . Grazie a Elena @elemoire curatrice del profilo instagram @loves_united_Ischia.
Articoli simili
Tags: Borgo Sant'Angelo, Ischia, Loves United di Ischia, sant Angelo ischia, tour fotografico Sant'Angelo Ischia
Trackback dal tuo sito.
Maria Rita
| #
E’ una bella esperienza conoscere nuovi posti attraverso l’organizzazione di passeggiate fotografiche e urban trekking. Io cerco di non farmeli mai scappare.
Reply
Federica
| #
Adoro fotografare tutto ciò che mi circonda e mi piacerebbe molto partecipare a una questa guirnate fotografiche! Per ora non l’ho ancora fatto ma questa estate ho partecipato ad un tour fotografico ed è stato interessantissimo. Poi girare con un professionista è davvero incredibile… hanno un occhio che gli invidio molto!
Reply
Esther
| #
Federica i tour fotografici sono belli anche perchè tutti i partecipanti hanno la stessa passione e nessuno sbuffa se rimani in un’unico posto per ore fino a quando non cogli la prospettiva e la luce giusta! Ciao
Reply