C’è un Vigneto a Napoli ? SI

Percorro Corso Vittorio Emanuele almeno due volte al giorno e all’altezza del semaforo con l’incrocio di Via Girardi si sente, in alcuni mesi dell’anno, un persistente odore di uva fragola.

Ho sempre saputo che quell’odore arrivava dal Vigneto di San Martino e la curiosità mi ha spinto a partecipare alla degustazione/vendemmia organizzata nella Certosa di San Martino in occasione della giornata Europea del Patrimonio 2014.

C'è un Vigneto a Napoli ? SI_luogolungo
C'è un Vigneto a Napoli ? SI_luogolungo

Tutto è stato imbandito sul  belvedere, al termine del “corridoio delle carrozze “ : il torchio , le botti, le ceste e gli attrezzi di dimensione ridotte per assaggiare la “catalanesca” appena premuta.

Degustazione Certosa San Martino
Processed with VSCOcam with t1 preset

Non c’è stata la vendemmia vera e propria, ma la possibilità di ammirare ,ancora una volta ,uno dei luoghi più suggestivi di Napoli .

Certosa di San Martino_C'è un Vigneto a Napoli ? SI_luogolungo
Processed with VSCOcam with f2 preset

Perdersi nelle sale del chiostro-museo di San Martino e scoprire una sezione teatrale, spesso chiusa, è stato come fare un viaggio all’estero.

Certosa di San Martino_C'è un Vigneto a Napoli _SI_luogolungo

Una  giornata ad altissimo tasso di umidità che ha reso il panorama  offuscato ma la Certosa, l’antica dimora dei monaci, conserva il suo fascino….

Info Certosa e Museo di San Martino

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Esther

Sono alla perenne ricerca dell'eccezionale!!! Viaggiatrice da sempre con una "passione" per il marketing. Sempre a caccia di idee. Adoro i marchi "made in local" che fanno un buon advertising . Prima avevo un diario adesso un blog dove traccio ipotetici "Tour & Shop"

Lascia un commento

Registrati al blog

Registrandoti riceverai un'email ogni volta che un post sarà pubblicato ed avrai la possibilità di scaricare contenuti gratuiti.

Network

luOgoluNgo sui social

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com