Raccontare del viaggio a Karpathos non è semplice. In quest’isola greca c’è qualcosa di diverso: c’è il mare, ci sono i colori del Mare Egeo, la gentilezza degli abitanti e il buon cibo. Eppure c’è qualcosa di diverso.
Non sono ancora riuscita a trovare, ad oggi, un aggettivo adatto per descrivere l’isola di Karpathos se non affermare che al rientro, così come da qualsiasi viaggio in Grecia, si ritorna con livelli di serotonina altissimi.
Io e l’inglesino siamo arrivati a Karpathos il primo di giugno inaugurando, senza saperlo, la tratta aerea della Volotea in partenza dall’aeroporto di Napoli.
Leggi Tutto
6 Commenti
1° TAPPA KM 60 Helsinki ( aeroporto) ͢ Porvoo ( 1 notte)
Presa l’auto all’aeroporto di Helsinki, la nostra prima tappa, dell’On The Road in Finlandia, è stata la cittadina di Porvoo o Borgå, castello sul fiume, in svedese . La cittadina dista da Helsinki circa 60 Km ed è raccontata e suggerita in tutte le guide turistiche. Il suo nome finlandese deriva dal fiume che l’attraversa: Porvoonjoki.
Leggi Tutto
17 Commenti
Programmare in Estate un viaggio On The Road in Finlandia potrebbe essere legato all’esigenza di scappare dalle temperature troppo elevate che negli ultimi anni si abbattono sull’Italia, oppure, semplicemente, per la voglia di rigenerarsi ed immergersi in una natura incontaminata che in Finlandia è predominante.
Leggi Tutto
4 Commenti
Tempi duri per la Generazione X che vuole prenotare un soggiorno in albergo. Negli ultimi anni, ancora prima della pandemia, c’è stato un cambio di paradigma. La maggiore incidenza sui costi di un viaggio è dovuta al costo del pernottamento. L’avete notato? l’ AEREO è LOW – cost ma l’ ALBERGO è diventato HIGH – cost.
Leggi Tutto
8 Commenti
Fiè allo Sciliar potrebbe essere uno di quei piccoli paesi di montagna dove ambientare una serie TV o una saga familiare.
All’arrivo mi è sembrato “piccolo” fermo nel tempo come se in un attimo avessi oltrepassato una porta spazio temporale, non sono abituata al silenzio alle strade vuote, ma poi sono bastati pochi giorni per apprezzarne l’intimità e la voce del silenzio che si estende tra i monti.
Leggi Tutto
2 Commenti