Lago di Como. Una gita a Bellagio

Questo week end io e l’inglesino abbiamo fatto qualcosa di insolito : siamo andati al lago. Precisamente a Bellagio sul Lago di COMO

Ebbene si, sul lago !!! Per me, il lago è sempre qualcosa di misterioso. Mi piace osservare la superficie che solo apparentemente è piatta mentre sotto le correnti sono insidiose e le acque freddeMi aspetto sempre che un mostro esca in superficie 🙂

Fermata Traghetto_Bellagio

1° TAPPA : BELLAGIO

Partiamo da Como di buon ora. Viaggiamo in macchina di amici: il percorso dura circa 28 Km tra curve, montagne, orridi e piccolissimi paesini arroccati tutti di color marroncino . La voglia di fermarsi ad ogni angolo è immensa ma è impossibile con l’auto 🙁

Albergo Genazzini & Metropole

Arriviamo a Bellagio e con un colpo di fortuna riusciamo a trovare posto nel piccolo parcheggio vicino al lago. Fa’ caldissimo ma, come eroi, affrontiamo la passeggiata sotto il sole .

Bellagio_luOgoluNgo

Percorriamo tutto il Lungo Lago, passiamo davanti ai cancelli di Villa Serbelloni che, oltre ad avere un bel giardino visitabile su prenotazione, è soprattutto un 5 stelle lusso: Condé Nast Travel l’ha inserito tra i 50 migliori Hotel d’Italia. All’ingresso c’è affisso un menù fisso a 155€ (questa poi? mettere il menù in bella mostra, non mi sembra da lusso!).

Bellagio_luOgoluNgo

2° TAPPA Proseguiamo fino a Punta Spartivento.

Questo è il punto in cui il lago di Como si dirama verso Lecco creando una strana forma.

Bellagio_luOgoluNgo   Punta Spartivento_Bellagio_luogolungo

Dopo aver goduto della vista, della darsena e dei monti ci è venuta voglia di assaggiare l’acqua e così ci siamo bagnati fino alle caviglie. Una “goduria rinfrescante ” soprattutto per i piedi 🙂

Chiesa San Giacomo Bellagio luOgoluNgo

Tornati al centro , visitiamo la splendida chiesa di San Giacomo e poi giriamo senza meta tra i vicoli del centro. Un saliscendi tra il lago e i monti .

Qui ci sono alcune botteghe artigiane che attirano il mio interesse e scopro che a Bellagio si producono foulard di seta e oggetti in vetro.

Ci fermiamo per un boccone da “Gastronomia Mini Market Antichi Sapori“, pranzo veloce ed economico.

I nostri amici, prima di ripartire, ci vogliono far vedere una frazione di Bellagio, un piccolo borgo scenografico a cui si arriva attraverso una scalinata che attraversa la montagna e che arriva sul lato lecchese del lago Lario:  Pescallo. FANTASTICO!

Pescallo_Bellagio_luOgoluNgo   Pescallo_Bellagio_luOgoluNgo   Pescallo_Bellagio_luOgoluNgo

Ho letto che Bellagio, detta “la perla del lago“, è un posto per romantici, ;-0. Ma dopo questa giornata penso che sia un posto per sportivi. C’è solo l’imbarazzo della scelta: trekking, vela, kayak, canoa….. Noi abbiamo camminato tanto!!!

Una gita a Bellagio_luOgoluNgo   Una gita a Bellagio_luOgoluNgo   Un sito ricco di info su Bellagio è www.bellagiolifestyle.it

seguimi anche su instagram


Le foto sono state scattate da me. Non posso essere utilizzate se non dietro autorizzazione.  e-shop su Picfair

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Esther

Sono alla perenne ricerca dell'eccezionale!!! Viaggiatrice da sempre con una "passione" per il marketing. Sempre a caccia di idee. Adoro i marchi "made in local" che fanno un buon advertising . Prima avevo un diario adesso un blog dove traccio ipotetici "Tour & Shop"

Commenti (2)

  • Avatar

    Deb

    |

    Bellagio…posto per romantici…sportivi…e motociclisti 😀 quanti bei giretti in moto ci siamo fatti in quelle zone!

    Reply

    • Avatar

      Esther

      |

      Io l’ho visto solo per metà giornata . Bellissimo borgo.

      Reply

Lascia un commento

Registrati al blog

Registrandoti riceverai un'email ogni volta che un post sarà pubblicato ed avrai la possibilità di scaricare contenuti gratuiti.

Network

luOgoluNgo sui social

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com