Un giro a Roma è la cosa migliore dopo pane e olio

Se Firenze é beigeolina, Roma ha le sfumature dell’OCRA; solo alcuni edifici si differenziano dagli altri perché spruzzati di bianco: un esempio riconoscibile è l’Altare della Patria .

Roma può essere vista mille volte eppure ogni volta é diversa, la riscopri con occhi nuovi . Roma è l’eterna ,ti affascina e nello stesso tempo ti intimorisce . La maestosità dei monumenti ti ricordano la storia antica: tu li guardi con sfida, anche se sai che quelli saranno sempre lì mentre tu sei solo di passaggio. Non è certamente un’immagine felice, ma è potente . Vero?

Un giro a Roma è la cosa migliore dopo pane e olio_luogolungo

Questo è stato il sapore delle 24 ore passate a Roma tra doveri, famiglia e svago .

Sabato, di buon ora, si è pensato di andare a vedere “Il Castel Sant’ Angelo“. Avevo un ricordo di bambina e volevo vedere se era veritiero o solo una fantasia. Beh! Non era né una fantasia né un racconto buffo, ma era proprio vero: sul davanzale delle finestre ci sono dei buchi che servivano come bagni !!

Trevere_luogolungo

Chissà perché la mente conserva in memoria cose così, mentre cancella dettagli più importanti di cui  vorresti ricostruire la storia come ad esempio “quale erano le parole esatte che ha utilizzato per conquistarmi ?”,  mah!! proprio non ricordo  !!  😉

Visitare un luogo così antico, che é sopravvissuto alle tante destinazioni d’uso, ti fa apprezzare ogni singola pietra e vorresti sentire raccontate da loro le storie di cose viste e successe. Qui sono passati uomini, beh ci passano ancora oggi 🙂 e poi : cavalli, schiavi, imperatori, prigionieri, papi, architetti, pittori, donne, servi e chi più ne ha più ne metta .

Un giro a Roma è la cosa migliore dopo pane e olio_luogolungo

Queste pietre resistono! Del resto la prima destinazione d’uso era quella di mausoleo per conservare i resti dell’ imperatore Adriano, un sorta di Piramide per intenderci .

Non vi racconterò nessuna storia , ma vorrei trasmettere attraverso le foto la bellezza che si riesce ad osservare dalla sommità di questo splendido edificio.

Un giro a Roma è la cosa migliore dopo pane e olio_luogolungo   Un giro a Roma è la cosa migliore dopo pane e olio_luogolungo

Scesi dal castello, ci dirigiamo sul lungotevere alla ricerca di un po’ di pace e per allontanarci dal brusio della gente e così capitiamo a Baja un ristorante da consigliare per la sua posizione.

Preso fiato, il pomeriggio è dedicato allo shopping .

Piazza del Popolo_luogolungo

Via del Corso ci risucchia in un vortice e devo dire che è energizzante !! Ma non lo diciamo all’inglesino 🙂 sssss

Le ultime ore della giornata facciamo l’immancabile giro senza meta a TRASTEVERE  e poi cena con tanto di bacchette e con formula ” All you can eat ” da Harusaki.

Un giro a Roma è la cosa migliore dopo pane e olio_luogolungo Un giro a Roma è la cosa migliore dopo pane e olio_luogolungo  

seguimi anche su instagram


Le foto sono state scattate da me. Non posso essere utilizzate se non dietro autorizzazione.  e-shop su Picfair

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Esther

Sono alla perenne ricerca dell'eccezionale!!! Viaggiatrice da sempre con una "passione" per il marketing. Sempre a caccia di idee. Adoro i marchi "made in local" che fanno un buon advertising . Prima avevo un diario adesso un blog dove traccio ipotetici "Tour & Shop"

Commenti (2)

Lascia un commento

Registrati al blog

Registrandoti riceverai un'email ogni volta che un post sarà pubblicato ed avrai la possibilità di scaricare contenuti gratuiti.

Network

luOgoluNgo sui social

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com