MarketingInViaggio_luOgoluNgo_Nord Europa

Comunicazione al Nord Europa – I parte

Il Nord Europa ci può insegnare a comunicare ? o sono cose già viste ?

Volevo scrivere questo post da un pò di tempo. Volevo condividere con voi alcune immagini, che ho scattato quest’estate in giro tra la Svezia e la Danimarca.

I due paesi sono di una bellezza straordinaria . Quando arrivi non puoi non notare un benessere evidente che ti fa immaginare, ed invidiare, la loro vita serena : mangiano sano, vivono nel verde e fanno tanto, ma tanto sport.

Distinguere un Svedese da un Danese è impossibile, ed è proprio vero 😉 sono belli !!!

Non ci sono differenze sostanziali, ma alcune cose mi hanno colpito, ecco le foto :         

norwegian air claim

La Norwegian Airline, compagnia low cost del Nord Europa, ringrazia tutti i passeggeri con una semplice scritta e dona ai bambini  un gioco DIY ( Do It Yourself) per intrattenerli durante il viaggio. ( Questa è ATTENZIONE AL CLIENTE )

MAX_Stoccolma_luogoLungo

MAX , catena di fast food svedese, comunica , con le proprie tovaglie che si è fatta la scelta giusta 😉 I dati dimostrano che i  suoi panini sono preferiti a quelli dei concorrenti.  (questo è NAZIONALISMO E SUPERIORITÀ NORDICA DIMOSTRATA )

vetrine a stoccolma

 

 

 

Basta vedere il disegno sull’insegna !!!!    ( questo è sicuramente  ” MADE in SWEDEN” )

Passeggini in salita:LuogoLungo

 

Semplici scivoli in un centro commerciale che rendono semplice l’accesso ai passeggini ( questa è ATTENZIONE ALLE MAMME) 

 

frutteria stoccolma

 

A chi non viene voglia di un frullato, guardando questi colori ? ( questo è INVOGLIARE IL CONSUMATORE ALL’ACQUISTO ) 

 

To be continued……………………..

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Esther

Sono alla perenne ricerca dell'eccezionale!!! Viaggiatrice da sempre con una "passione" per il marketing. Sempre a caccia di idee. Adoro i marchi "made in local" che fanno un buon advertising . Prima avevo un diario adesso un blog dove traccio ipotetici "Tour & Shop"

Lascia un commento

Registrati al blog

Registrandoti riceverai un'email ogni volta che un post sarà pubblicato ed avrai la possibilità di scaricare contenuti gratuiti.

Network

luOgoluNgo sui social

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com